il progetto

un disco contro la sla

La nostra mission

Cosa fa tigullio4friends

Il nostro progetto ha radici locali e qualsiasi raccolta fondi indirizzata genericamente alla ricerca medica ci sembrava perciò una goccia nel mare.

Di questa malattia ci hanno da subito colpito soprattutto gli aspetti affettivi e familiari e i problemi quotidiani che incontrano le famiglie che gestiscono un ammalato di SLA.

Rivolgendoci direttamente ai bisogni dei malati e delle loro famiglie, cercando nel contempo di sensibilizzare istituzioni e società civile, anche un piccolo aiuto può diventare un ausilio concreto.

Con le nostre attività abbiamo finanziato
fino ad ora principalmente

due progetti

  • nell’ambito del progetto “assistenza psicologica individuale e familiare dei pazienti affetti da SLA”. Il fondo ha consentito l’inserimento di un medico psicologo presso la struttura poliambulatoriale che si occupa di SLA, la Dottoressa Monia Arzeno. I servizi sono offerti sia negli spazi ospedalieri che a domicilio. Nella più completa trasparenza, per avere notizie dettagliate sulle attività svolte e sui costi sostenuti è possibile contattare direttamente la Dottoressa Monia ARZENO, la Dottoressa Paola TOGNETTI Primaria di Fisiatria ASL4 e/o il Dott. Nicola PIZIO primario del reparto di Neurologia dell’Ospedale di Lavagna e coordinatore del poliambulatorio che si occupa di SLA presso l’ospedale di Sestri Levante.
  • in uso alla Fondazione Serena Onlus Centro Clinico Nemo, presso l’Ospedale di Arenzano. Nella più completa trasparenza, per avere notizie dettagliate sulle attività svolte e sui costi sostenuti è possibile contattare i Dottori Fabrizio RAO, Manuela VIGNOLO, Chiara GEMELLI e/o Riccardo ZUCCARINO presso lo stesso Ospedale di Arenzano.

Cosa puoi fare tu

Anche un singolo gadget da pochi euro è sufficiente. 

INVIA UNA DONAZIONE AL CONTO BANCARIO DELL’ASSOCIAZIONE o facendo un accredito paypal. Controlla sulle nostre pagine social o contattandoci l’evoluzione del progetto, prima di effettuare versamenti.

PARTECIPA ALLE NOSTRE INIZIATIVE aiutandoci nella gestione del progetto o portando idee per svilupparlo. Segnalaci potenziali distributori per il disco o possibili sponsor.

PARLA DI QUESTO PROGETTO CON AMICI, PARENTI, NELLE SCUOLE E NEI POSTI DI LAVORO, invita chi ti sta vicino a saperne di più. Così facendo contribuisci ad informare e a sensibilizzare aiutando di conseguenza chiunque si stia occupando di questi temi